Prodotti

L’olio extra vergine di oliva Ducale

Tutti gli oli contengono la stessa quantità di grasso e apportano 9 Kcal per grammo.
L'olio extra vergine di oliva italiano non è più calorico di quello di semi e poichè risulta più saporito ne basta una minore quantità. L'olio extra vergine di oliva italiano è più digeribile degli oli di semi, non ha controindicazioni ed è consigliato anche nella dieta del lattante.

La qualità salutistica è legata alla peculiare composizione dell'olio da olive, in particolare all'elevata concentrazione di acidi grassi monoinsaturi (acido oleico), interessante ai fini della riduzione della colesterolemia e quindi nella prevenzione delle malattie del sistema cardio-vascolare, e al contenuto in antiossidanti naturali che esercitano un'azione preventiva contro i processi infiammatori, gli incidenti cardio-vascolari, la cancerogenesi e l'invecchiamento precoce.

WOlio extra vergine di oliva Bianchera

OLIO DUCALE BIANCHERA

L’olio Bianchera dell’azienda OLIO DUCALE, è un olio monovarietale, corposo con fruttato erbaceo, con amaro significativo ed un piccante persistente, caratteristiche che lo distinguono per la capacità di integrarsi in maniera ottimale con le pietanze più corpose e saporite.
Tali caratteristiche importanti e molto positive per un olio, sono il risultato di una raccolta manuale delle olive prima della loro completa invaiatura, di una molitura effettuata entro dodici ore dalla raccolta e di un confezionamento dopo una naturale decantazione in cisterne di inox sotto azoto.
Per questo l’olio mantiene in se il carattere forte ed i profumi intensi di erba appena tagliata, di cardo e carciofo, oltre a sentori di mandorla verde e pomodoro.

Abbinamenti indicati : a crudo su carni alla brace, zuppe e minestroni.

l'estrazione dell'olio

OLIO DUCALE BLEND

L’olio DUCALE blend è il risultato di una sapiente miscela di oli ottenuti da cultivar diverse, raccolte manualmente prima della loro completa invaiatura e molite entro dodici ore dalla raccolta.
Il fruttato è complesso con prevalente sentore di mela e sensazioni erbacee e floreali.
L’amaro è prevalente sul piccante che pure ha una buona persistenza.
Anche quest’olio si presta al condimento a crudo di una vasta gamma di piatti.
Il confezionamento avviene dopo una lenta e naturale decantazione in cisterne di inox sotto azoto.

Abbinamenti indicati : a crudo su quasi tutti i piatti, ad eccezione di quelli dai sapori molto intensi e corposi come le carni alla brace o le zuppe.